Oggi parleremo della vendita on-line di prodotti ceramici, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.

Dallo scetticismo generale, che ci ha accompagnato in questi anni, si sta sempre più andando verso l’abitudine di cercare e scegliere il proprio pavimento in gres sui siti di e-commerce specializzati.

Una delle comodità di internet è l’accesso immediato e l’esplosione dell’e-commerce ha cambiato il modo in cui acquistiamo. La tecnologia ha fatto, e sta facendo, passi da gigante; oggi chiunque e in qualsiasi parte del globo può infatti connettersi col suo smartphone, cercare argomenti e oggetti che gli interessano, e ordinarli direttamente con un click.

La ceramica, intesa come pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, dai formati più piccoli fino ad arrivare alle grandi lastre, si pensava non potesse decollare sul web per due ragioni fondamentali: il fattore logistica\trasporti,trattandosi di merce ingombrante e pesante, e non per ultimo, l’esigenza dell’utilizzatore finale di toccare il prodotto e di vederlo dal vivo prima dell’acquisto. Fattori questi oramai superati.

Gli e-commerce di pavimenti e rivestimenti oggi, infatti, sono in grado di spedire la merce in tutto il globo e di consegnare con mezzi provvisti di sponda idraulica o gru per lo scarico a terra.

L’introduzione e il diffondersi delle macchine digitali in produzione, e le foto sempre più realistiche, permettono all’utilizzatore finale / cliente, di avere una percezione del prodotto molto vicina alla realtà, già dalla visualizzazione on-line, e se questo non bastasse c’è sempre la possibilità di richiedere la spedizione, in tempi rapidissimi, di un campione direttamente al proprio domicilio.

Concludendo possiamo tranquillamente affermare che gli acquisti on-line di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato sono in progressiva crescita e che gli scettici dovranno via via ricredersi.

Buona navigazione e buoni affari su e-Tilexpress.