pavimentazione per il giardino

State pensando di rinnovare il vostro giardino? Sicuramente, si tratta di una buona idea. Tuttavia, quando arriverà il momento di scegliere la pavimentazione esterna ideale, i dubbi non saranno pochi.

Infatti, in genere si parte osservando le varie tipologie di pavimenti, analizzandole da un punto di vista estetico. Poi, però, arrivano gli interrogativi… Questo prodotto è davvero adatto all’outdoor? Potrà durare? E così via. Per andare sul sicuro, il consiglio principale è questo: dovreste puntare sul gres porcellanato.

Una scelta che può fare la differenza

Quando si tratta di pavimentazioni da esterno, ci sono numerosi fattori e specifiche tecniche da considerare. Non a caso, molte volte, anche i prodotti venduti per l’outdoor non sono così resistenti come crediamo: possono essere di scarsa qualità e questo di certo non aiuta a proporre un’elevata durabilità e una notevole resistenza alle intemperie e agli eventuali sbalzi di temperatura.

Tra l’altro, un pavimento ottimale per gli esterni dovrebbe garantire un ridotto assorbimento d’acqua e la resistenza ad agenti chimici, nonché vantare di una superficie antiscivolo. Il gres porcellanato risponde a tutti i requisiti del caso e si rivela una soluzione capace di fare la differenza, proprio grazie alle sue principali proprietà e funzionalità.

Le caratteristiche del gres porcellanato: perfetto per l’outdoor

Il gres porcellanato propone proprio le caratteristiche elencate finora, ovvero quelle che dovrebbe avere una perfetta pavimentazione per esterni. Pertanto, si presenta come una delle migliori scelte quando si tratta di rinnovare il giardino. Lo stesso vale per terrazze, porticati, patii, garage, percorsi pedonali, percorsi carrabili, parchi, esterni piscina, etc.

Oltre a garantire elevati livelli di resistenza, durabilità e sicurezza, questo materiale permette di soddisfare diverse preferenze e di valorizzare numerosi stili d’arredamento, presentandosi in vari formati, colori e dimensioni, ideali persino per differenti superficie di posa. In pratica, il gres porcellanato permette di creare un pavimento personalizzato, che può essere inserito su piani livellati, ma anche su ghiaia, terreno ed erba.

Gli stili perfetti per il giardino

In base alle proprie preferenze, ognuno di noi può optare per pavimenti dal design diverso, ma soprattutto dall’ “effetto” diverso. Infatti, quando si parla di gres porcellanato, si parla anche di lavorazioni speciali, che rendono la superficie molto simile ad altri materiali.

Per quanto riguarda il giardino, seguendo i propri gusti, si può scegliere tra effetto pietra, legno, marmo, cotto, lavagna, resina e tanto altro. Questo rende il gres adatto proprio a tutti e perfetto per creare ambienti dall’atmosfera più moderna o dal carattere più classico.

Questa versatilità e le numerose possibilità di personalizzazione consentono altresì di promuovere la continuità tra le pavimentazioni interne e quelle esterne, qualora si desiderasse farlo per dare coerenza allo stile e all’arredamento dell’intera proprietà.

Le altre peculiarità del gres porcellanato

Cercate altri motivi per convincervi che il gres è la scelta giusta per il vostro giardino e non solo? Se avete risposto sì, sappiate inoltre che si tratta di un pavimento:

  • facile da pulire;
  • affidabile e praticamente senza tempo (non cambia dimensione o colore);
  • resistente anche al sale, alla muffa e alla corrosione;
  • antiscivolo e antisdrucciolo;
  • resistente sia al fuoco che al gelo.

Infine, è utile sapere che il gres porcellanato non necessita di trattamenti o manutenzioni particolari. Pertanto, è una soluzione idonea per tante ragioni. Con questi presupposti, non vi resta che visionare i nostri modelli e fare la vostra scelta: con E-tilexpress, la qualità e la professionalità sono sempre dalla vostra parte.