pavimento per esterno

State pensando al vostro outdoor ed è arrivato il momento di passare alla scelta del pavimento da esterno? Se avete risposto sì, possiamo comprendere quali sono i vostri dubbi in questo momento e anche le vostre perplessità riguardanti materiali, misure e colori.

Proprio per questo, abbiamo deciso di condividere con voi alcuni consigli che potranno fare la differenza e aiutarvi durante la scelta. Cominciamo!

1. Partite con le idee abbastanza chiare

Sembra un consiglio banale, ma in realtà non sono poche le persone che vengono da noi con le idee molto confuse: non sanno cosa desiderano e non sanno da che parte cominciare.

Non fraintendeteci: aiutare i nostri clienti è un piacere, ma dare consigli senza dei punti di riferimento non è sempre così semplice come sembra. Non vogliamo accontentarvi, ma bensì offrirvi esattamente quello che desiderate.

Conoscere i vostri gusti e le esigenze potrà quindi aiutarci a proporvi le soluzioni ideali, anche perché il nostro intento è proprio quello di offrirvi qualcosa che vi piaccia e che vi soddisfi al 100%!

Pertanto, per reindirizzarvi verso la scelta giusta, sarà utile iniziare con un’idea e un desiderio: come vorreste che fosse il vostro ambiente outdoor?

Iniziate a immaginarlo e, se necessario, lasciatevi ispirare dalle foto reperibili sul nostro sito. Inoltre, fatevi un’idea di quello che potrà essere l’arredamento e la disposizione delle aree verdi e di eventuali piscine e gazebo. In questo modo, sarà molto più facile scegliere il perfetto pavimento da esterno.

2. I colori fanno sempre la differenza

Sul nostro sito troverete un’ampia gamma di prodotti, valorizzati da finiture e colori diversi. Che tocco vorreste dare al vostro cortile o giardino?

Ricordate che le tonalità più chiare e naturali sono le migliori: sono l’ideale per i luoghi all’area aperta e fanno apparire ogni ambiente persino più grande di quello che è in realtà.

 

 

3. La qualità prima del resto

Molte volte, capita che i nostri clienti ci parlino del loro attuale pavimento da esterno, elencandoci i difetti e gli eventuali danni che si sono presentati in poco tempo. Chiaramente, una pavimentazione per l’outdoor… dev’essere adatta all’outdoor! Pertanto, va scelta saggiamente e prediligendo sempre la qualità.

Tra le numerose varianti che proponiamo, troverete prodotti altamente qualitativi, sottoposti a particolari lavorazioni e caratterizzati da finiture in grado di proteggere il vostro futuro pavimento da esterno dalle intemperie, dalle alte e dalle basse temperature, e persino dall’usura. Scegliendo la qualità, la pavimentazione è più bella, dura di più e necessita di poca manutenzione.

4. Una consulenza personalizzata è ciò che serve

Quando avete dei dubbi, non dovete fare altro che chiedere a chi opera nel settore: fare una scelta, senza essere sicuri di ciò che si sta acquistando, non è mai una buona idea.

Prima di prendere la decisione finale, sarà infatti opportuno conoscere le specifiche dei prodotti selezionati, fare una comparazione adeguata e chiedere la consulenza di professionisti esperti.

Anche per quanto riguarda la scelta del pavimento da esterno, siamo a vostra disposizione. Potrete contare sul nostro supporto e farci tutte le domande del caso: potremo garantirvi tutte le risposte, ma anche tante valide soluzioni!