La fiera italiana della ceramica e del design si arrende al Covid-19, dando appuntamento all’anno venturo.

Come sta affrontando questo anno difficile il comprensorio Ceramico di Sassuolo?

Sicuramente senza arrendersi, ma rilanciando, investendo e proponendo, come è nella sua storia e tradizione, quella storia che l’ha reso leader mondiale nella produzione ceramica a livello sia tecnologico che di design.

 

Investimenti e Innovazione

Le aziende stanno continuando ad investire sull’innovazione tecnologica per rafforzare nel mondo ancora di più il Made in Italy, senza trascurare i miglioramenti dei processi produttivi e le performance ambientali, consapevoli che la sostenibilità è un punto strategico per la competitività a livello globale.

Nei momenti bui e di crisi bisogna investire e cercare di cogliere le opportunità che si presentano; questa è la sfida accettata dal comprensorio ceramico più importante e famoso al mondo. Investimenti sulle linee produttive, che in mesi e anni di produzioni a pieno regime risulterebbero molto difficili, e investimenti importanti per la messa in sicurezza dei lavoratori addetti alla produzione, e tutto questo senza trascurare gli investimenti tecnologici di cui sopra.

 

Nuove Collezioni Ceramiche Design Made in Italy

Le maggiori aziende Ceramiche fanno già sapere che sono pronte al lancio sul mercato di nuove collezioni, per consolidare a livello globale il Design Made in Italy, organizzando eventi nelle proprie sedi, utilizzando i propri canali commerciali di vendita e anche on-line, strumento sempre più utilizzato da commercianti e consumatori.

Le tendenze sembrano portare allo sviluppo ulteriore delle Grandi Lastre, con estetiche e formati sempre più accattivanti, ma sembra ci sia anche un ritorno a formati più piccoli, proposti come rivestimenti e pavimenti, con un ritorno a gusti del passato rivisti in chiave moderna.

Diamoci, quindi, appuntamento all’ultimo quadrimestre 2020 per conoscere insieme le tendenze più accattivanti della Ceramica Made in italy.